Menu Chiudi

Le spose "invernali" e la pioggia

Consigli per organizzare al meglio il tuo evento

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che racchiudono in sé non poche insidie, prima fra tutte la pioggia.
Ma non vi preoccupate;  l’importante è prepararsi ad ogni imprevisto nel modo giusto in modo da trasformare la pioggia in elemento “decorativo”.
E poi chi l’ha detto che la pioggia non può essere considerata bella e romantica?

“Sposa bagnata sposa fortunata”

Ecco alcuni piccoli consigli nel caso in cui dobbiate sposarvi con la pioggia:

1^ Ombrelli o mantelle antipioggia antipioggia sia per voi sia per i vostri ospiti.

L’ombrello degli sposi dovrà essere ampio, elegante, possibilmente del colore dell’abito della sposa; e se volete creare un effetto wow al vostro arrivo in chiesa date un ombrello dello stesso colore a tutti i vostri ospiti.

Potreste anche farli personalizzare con il vostro nome e la data delle vostre nozze sul retro .
Per i nostri amici a quattro zampe delle mantelline sempre sugli stessi toni o dell’abito della sposa o dello sposo

2^ Servizio di accompagnamento all’auto.

Potrebbe essere molto carino avere a disposizione una sorta di maggiordomo che si faccia carico di andare a prendere con l’ombrello i vostri ospiti all’auto e di accompagnarli così che non si bagnino, aiutandoli con gentilezza ed eleganza a compiere questi faticosi spostamenti.

3^ Prodotti Make up ad hoc

 Se pioverà, dovrete prestare una grande attenzione sia al vostro trucco che alla vostra acconciatura. Quindi trucchi waterproof e lacca per capelli così che l’umidità non vi rovini la testa.

4^ Le scarpe?

Bisogna essere pronti a tutto anche a pozzanghere o fango.. e quindi è bene portarsi dietro un cambio e degli Stivali antipioggia.

Gli stivali antipioggia per i due sposi potrebbero eventualmente essere in colore bianco o comunque in tinta del matrimonio così da poter camminare tranquilli senza bagnarsi i piedi e poter comunque fare all’aperto delle fotografie davvero molto deliziose. Mettete degli stivaletti antipioggia a disposizione anche dei vostri ospiti, soprattutto dei bambini che potranno così anche sguazzare un po’ nelle pozzanghere.
Per essere gentili con i vostri ospiti, scrivete loro un messaggio qualche giorno prima delle nozze ricordando anche a loro di portare delle scarpe di riserva dato che pioverà.
Per il vostro cane sarà bene organizzarsi con asciugami per asciugarli subito ed eventuali profumi.
 

5^ Trasformare la pioggia in elemento decorativo

La pioggia può essere considerata bella e romantica? Lo è eccome! E allora all’interno della location cercate di creare vicino alle finestre e alle vetrate presenti delle zone da cui poterla osservare con cuscini, comode poltroncine, candele profumate, qualche stuzzichino e una bottiglia di vino sempre a disposizione.
 

E se la location prevedeva attività all’esterno nn vi preoccupata si può sen’altro risolvere il problema.. e poi nn è mai detto che il sole possa da un momento all’altro spuntare!!!

Dog Special Guest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *