Menu Chiudi

Privacy Policy di www.dogspecialguest.it

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

La seguente informativa privacy è volta a comunicare in maniera chiara e trasparente all’utente le modalità di raccolta e utilizzo dei dati per finalità di marketing e promozionali

Titolare del Trattamento dei Dati

DogSpecialGuest di Rivaro Cristina via sapeto, 8 – 16132 – Genova (GE)
Indirizzo email del Titolare: info@dogspecialguest.it

Tipologia dei Dati Raccolti

Ai sensi dell’articolo 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei volontariamente forniti saranno trattati, da parte di DogSepcialGuest.it di Rivaro Cristina, adottando le misure idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata.

1. Raccolta delle informazioni

1.1. La presente informativa riguarda i dati raccolti tramite i form di contatto.

2. Finalità e modalità del trattamento dei dati

2.1. I dati raccolti al punto 1.1, comma a) e b), vengono trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
a) instaurare rapporti con l’utenza, in particolare al fine di rispondere alle richieste di informazioni,
preventivi e assistenza.
b) inviare comunicazioni relative a nuove iniziative del portale di Dog Special Guest
c) effettuare analisi statistiche;
d) ottemperare agli obblighi di legge.
2.2. I trattamenti saranno effettuati sia manualmente sia con l’ausilio di mezzi elettronici, o comunque automatizzati, e comprendono, nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall’articolo 11 del d.lgs. 196/03, tutte le operazioni, o complesso di operazioni, previste dallo stesso decreto con il termine “trattamento”.

3. Natura del conferimento dei dati

3.1. Il conferimento dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento, anche parziale, dei dati richiesti nei campi dei diversi moduli contrassegnati da un asterisco determinerà l’impossibilità per Architettoadomicilio.it di procedere alla completa erogazione dei servizi offerti attraverso il proprio portale

4. Comunicazione e diffusione dei dati

4.1. I dati personali raccolti non saranno oggetto di diffusione o comunicazione a Terzi, se non nei casi previsti dalla informativa e/o dalla legge e, comunque, con le modalità da questa consentite

5. Diritti dell’interessato

5.1. Correzione/Aggiornamento dei dati personali L’art. 7 del Dlgs 196/2003 conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti. In particolare:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a. dell’origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità del trattamento; c. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  •  L’interessato ha diritto di ottenere: a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso
    in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Si potranno esercitare tali diritti direttamente inviando una e-mail a info@dogspecialguest.it

Quanto conserviamo i dati

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il
tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra indicate, nel rispetto della tua
privacy e delle normative vigenti.

I dati sono conservati per il tempo richiesto dalla finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione del contratto
  • I dati raccolti per finalità di marketing diretto e profilazione saranno conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente , il titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre , il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali verranno cancellati.

Come assicuriamo la protezione dei Dati Personali

I dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo
alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti
informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, e
comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi.

Moduli di Contatto

Con la compilazione del modulo di contatto (o richiesta disponibilità / offerta / preventivo, ecc…)
l’utente fornisce direttamente e liberamente al titolare del trattamento i propri dati personali, che si
rendono indispensabili per poter essere contattati o ricevere offerte e/o preventivi personalizzati. In
questo caso il titolare del trattamento è l’azienda o la persona alla quale è indirizzato il modulo di
contatto. In qualsiasi momento sarà possibile richiedere la cancellazione o variazione dei dati
presenti negli archivi del titolare del trattamento secondo le modalità previste dalle rispettive
privacy policy.

Remarketing

Durante la navigazione sul sito / landing page la visita dell’utente può essere tracciata per mezzo di
cookie con lo scopo di fornire, in un secondo momento e durante la navigazione sui siti della Rete
Display di Google e partner, annunci pertinenti in base all’esperienza di navigazione dell’utente
(remarketing). E’ possibile disattivare il cookie in qualsiasi momento seguendo le istruzioni previste
da Google alla pagina gestione preferenze annunci per quanto riguarda la visualizzazione sulla Rete
Display di Google e partner, oppure limitarne il tracciamento attraverso le impostazioni del proprio
browser (Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome ecc..).