Menu Chiudi

incontri conoscitivi

cani al matrimonio- Dog Special Guest

Perché fare degli incontri conosciti prima di un evento?

Io non affiderei mai il mio cane ad uno sconosciuto ed è per questo che propongo sempre degli incontri conoscitivi.

Gli incontri, servono per conoscersi, per capire meglio le singole esigenze e per entrare in sintonia con il vostro cane. 

Ogni cane infatti ha il proprio carattere, chi è più sensibile, chi più pauroso e chi più aggressivo; insomma ognuno ha anche le proprie abitudini ed è giusto quindi conoscersi  e organizzarsi in modo da far trascorrere anche al nostro migliore amico a quattro zampe una giornata divertente.

Per poter svolgere al meglio l’attività di Event Dog Sitting è necessario e fondamentale Instaurare un rapporto di fiducia con il cane

Durante gli incontri vi spiegherò il nostro servizio  e potremo parlare del vostro evento e della location nel quale lo organizzerete; in modo così da capire gli spazi e organizzare al meglio la giornata in funzione anche del nostro ospite speciale.

Inoltre potrete poi scegliere l’accessorio che più gli dona per farlo sentire un invitato speciale.

Quanti incontri conoscitivi è necessario fissare prima della cerimonia?

Io di solito consiglio 2 incontri: il 1° incontro serve per conoscersi e iniziare ad entrare in sintonia con il vostro cane. Vi spiegherò il metodo utilizzato e parleremo del vostro evento in modo da capire come meglio organizzarsi; il 2° incontro invece sarà tutto dedicato a vostro amico a 4 zampe in modo che possa prendere fiducia in me.

Il giorno dell'evento? come sarà organizzato il servizio di Event dog sitter

Di solito durante un evento c’è sempre molta confusione e molta gente; e il troppo movimento o troppa confusione posso creare stress nel cane. Quindi per evitare spiacevoli situazioni consiglio sempre di incontrarsi almeno 2/3 ore prima dell’evento in modo così da poter prendere il cane con tutta calma e iniziare da subito a distrarlo evitando così che possa andare in stress.

E’ molto importante inoltre che il lavoro inizi in un luogo sicuro per il cane , in modo che possa fidarsi completamente di me anche quando i suoi proprietari dovranno allontanarsi.

Il cane è molto emotivo? nessun problema lavoreremo insieme sulla sua emotività facendogli capire che noi possiamo essere un punto di riferimento nonostante la confusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *